22 maggio 2021
Episodio artrite acuta
Tags:
18 maggio 2021
Episodio artrite acuta
Buongiorno, mi si è gonfiata la caviglia e parte del piede, dopo gli esami con valori; Glucosio 110, colesterolo 218, PSA 6. 76, globuli rossi 3. 69, emoglobina 12. 1, piastrine 551, monociti 11. 7, VES 75, sono in attesa della lastra, il medico sospetta Artrite, è possibile e può essere un caso sporadico dopo una storta. Grazie in anticipo per la vostra importantissima risposta.Risposta del 22 maggio 2021
Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONA GIGLIO
Se si è verificata una storta della caviglia, il gonfiore molto probabilmente è dovuto alla storta. Se il gonfiore dovesse persistere ed in famiglia ha dei soggetti che soffrono di malattie reumatologiche farei anche una visita reumatologica
Terrei anche sott'occhio la sua condizione metabolica, in quanto al momento è in una condizione di sovrappeso, con alterata glicemia a digiuno e colesterolo totale maggiore di 200 mg/dl.
Le consiglio di: ripetere emocromo, glicemia, colesterolo totale, PSA totale e di effettuare inoltre: glicemia, insulinemia, colesterolo HDL, trigliceridi, uricemia, PSA free e visita urologica con ecografia prostatica.
Cordiali saluti.
Dott. Ssa Simona Giglio
Simona Giglio
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Cittanova (RC)
Risposta del 22 maggio 2021
Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA
La Ves è alterata. Potrebbe essere proprio un un'attacco acuto artritico. È necessario il dosaggio dell'acido urico per discriminare la podagra.
Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Protusioni cervicali
- Storta ginocchio dolore
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: