29 novembre 2018
Esito esame istologico
Tags:
14 novembre 2018
Esito esame istologico
Buonasera, In data 01/10/18 ho avuto un intervento in laparoscopia. Oggi mi è arrivato esito. Definizioni campioni: A- cisti ovarica sinistra-asportazione B-tuba sinistra-salpingectomia C-tuba destra-salpinectomia Descrizione macroscopica: A-lembo di parete cistica ovarica sinistra di cm 4, 5 superfici interna ed esterna lisce. 3P B-salpinge sinistra di cm 5, 5 con idatide di Morgagni di cm 0, 5. 2P C-salpinge destra di cm 5 con cisti seriosa paratubarica di cm 0, 5. 2P Diagnosi: A-parete cisti ovarica endometriosica B-cisti sierosa paratubarica e idatide di Morgagni C-cisti sierosa paratubarica Diagnosi: Gruppo di cellule infiammatorieRisposta del 29 novembre 2018
Risposta a cura di:
Prof.ssa ANNA MARIA RITA FULGHESU
I referti dimostrano la assoluta benignità della cisti ovarica ed una infammazione tubarica bilaterale, che, una volta asportate le salpingi, non dovrebbe darle più alcun problema.
Lei, ovviamente, ha perso la fertilità naturale, ma la situazione ormonale, i flussi mestruali e la possibiltà di gravidanzecon la procreazione assistita rimangoo invariate.
Cordiali saluti
Prof. Ssa Anna Maria Rita Fulghesu
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Ultime risposte di Salute femminile
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: