05 novembre 2014
Fastidio alle gambe, circolazione e aumento di peso
Tags:
04 novembre 2014
Fastidio alle gambe, circolazione e aumento di peso
Salve dottore, sono una ragazza di quasi 30 anni. Da un mesetto scarso ho iniziato ad avere fastidio alle articolazioni gambe e braccia (premessa, lavoro al pc 6-8 ore al giorno, mi alzo molto poco dalla sedia) sono ingrassata di circa 12 chili in un anno e da 2 anni non pratico più attività fisica.Ho problemi di postura (schiena e fastidi diffusi alla cervicale e a volte anche dolore alle giunture). Fatte analisi del sangue tutto ok, il posturologo vorrebbe aiutarmi a "raddrizzarmi" e per scrupolo ho effettuato anche visita reumatologica risultata negativa.
Secondo Lei cosa dovrei fare? Potrei avere problemi di circolazione? Quali controlli dovrei fare? Grazie mille della sua attenzione, aspetto un Suo riscontro
Risposta del 05 novembre 2014
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE
Gentile signora, il problema lo ha già individuato da sola. Si rivolga ad un medico! ! credo credo che un Fisiatra sia la persona giusta (dal momento che il reumatologo ha escluso patologie reumatiche ). Lei necessita di un programma multiplo (riduzione peso e alimentazione adeguata, ginnastica posturale per poi continuare con una ginnastica dolce, consigli di igiene posturale sul posto di lavoro e nella vita quotidiana, eventuale terapia farmacologica)
Cordialmente
Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Protusioni cervicali
- Storta ginocchio dolore
- Valutazione rm per dolori gambe braccia schiena e formicolii e sensibi
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
...e inoltre su Dica33: