18 settembre 2007
Febbre costante
Tags:
14 settembre 2007
Febbre costante
Buon giorno, sono una ragazza di 20 anni, è da circa un mese che ho una temperatura corporea che si mantiene costante tra 36, 8 e 37, 0. Questo mi porta mal di testa, stanchezza, brividi di freddo e mi sento sempre molto accalorata in viso e in fronte. Prima che si manifestasse questa febbre ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma, pochi giorni dopo ho avuto un'infezione alle vie urinarie curata con terapia antibiotica e completamente passata. Proprio dopo la guarigione ho cominciato ad avere questa febbricola che non mi è più passata, ho rifatto le analisi delle urine per vedere se ci fosse ancora infezione ma l'urinocultura è risultata negativa, tuttavia ho ritrovato nel sedimento ben 189 eritrociti, la ginecologa ha detto che è tutto nella norma, ma io ho sempre la febbricola e la mia temperatura normale(prima del mese scorso) non è mai andata oltre il 36, 3 - 36, 5. Devo preoccuparmi?Cosa mi consiglia di fare?Risposta del 18 settembre 2007
Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO GILLI
molte domande sorgerebbero spontanee:
che analisi del sangue risultate "normali" ha fatto?
come è stata diagnosticata la Cistite ? (solo in base ai sintomi o con urinocoltura e antibiogramma?)
appare infatti probabile che l'attuale febbricola possa essere messa in relazione con l'infezione delle vie urinarie la quale, in certi casi, può non essere stata debellata completamente e rimanere silente (senza dare sintomi) o l'agente responsabile dell'infezione può avere "attaccato" organi limitrofi.
Anche l'urinocoltura può risultare in tali casi negativa negativa.
Non c'è motivo di preoccupazione, ma è opportuno rivolgersi al Medico curante per effettuare accertamenti più approfonditi (sempre a livello di analisi) per identificare l'agente in causa.
r. Gilli@alice. It
Dott. Riccardo Gilli
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
ANCONA (AN)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: