Fibromi uterini

28 luglio 2024

Fibromi uterini

Tags:

28 luglio 2024

Fibromi uterini

Salve sono una ragazza di 26 anni, vergine. Dopo un'ecografia ho scoperto di avere dei fibromi uterini, di cui i più grandi 10cm e 7cm. Il mio ginecologo mi ha detto che dovrò fare una laparotomia per rimuoverli. Vorrei sapere se invece, per fibromi di queste dimensioni, sia invece possibile procedere con una laparoscopia, intervento sicuramente meno invasivo e con un post operazione di minor durata

Risposta del 28 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in effetti le misure dei fibromi che lei riporta sono notevoli. L'approccio terapeutico può essere molto variabile sia in rapporto alle dimensioni e alla posizione dei fibromi, sia anche alle esperienze e alle usuali modalità di intervento del centro cui lei dovesse rivolgersi. Pertanto potrebbe essere consigliabile un'ulteriore visita di persona di approfondimento presso un altro centro di sua fiducia per un ulteriore parere. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi