16 dicembre 2014
Formazione disomogena nel rene dx
Tags:
02 dicembre 2014
Formazione disomogena nel rene dx
buonasera,a seguito di una tac all'addome sup, effettuato per delle cisti è stato riscontrato: in sede splenica anteriore presenza di formazione ipodensa in tutte le fasi ad aspetto cistico a contenuto omogeneo di tipo fluido corpuscolato che presenta margini netti e diametri di circa 33x 24 mm. centimetrica calcificazione in sede ilare splenica di incerto significatoverosimilmente di tipo vascolare (piccola formazione aneurismatica calcifica?). Non espansi in loggia surrenalica.
Nel terzo superiore posteriore del rene dx è apprezzabile una formazione finemente disomogenea isodensa in fase precoce e ipodensa tardivamente, di circe 22mm di diametro che merita rivalutazione ecografica mirata. Non linfoadenomegalie addominali nè versamenti liberi.
Risposta del 16 dicembre 2014
Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI
Potrebbe trattarsi di una cisti renale complicata. Mi sembra giusto il consiglio di una rivalutazione ecografica mirata, eventualemente ecografia con mezzo di contrasto (non iodato e non tossico), che ha una sensibilità elevata per le lesioni cistiche renali
Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)
Ultime risposte di Rene e vie urinarie
- Vescica iperattiva
- Catetere 30 gg
- Urino spesso di notte e quando tossisco
- Renina bassa
- Integratore proteico
- Esami sangue urine
- Paziente dializzato
- Valori anomali prostata
- Albumina a 80 mg/l
- Aneurisma arteria renale
...e inoltre su Dica33: