08 dicembre 2007
Informazione
Tags:
01 dicembre 2007
Informazione
Salve, sono un ragazzo di 20 anni, da quanto ero piccolo notavo delle "palline" sul mio corpo, più du una, non avendo alcun fastidio non ho mai fatto aluna visita. Un pò di tempo fà ho deciso di farle notare al mio medico curante che mi ha subito consigliato una ecografia per tessuti molli. Questa ecografia ha evidenziato apunto quattro fibrolipomi di circa 20 x 4 mm. Cosa mi consiglia di fare? Sono alquanto preoocupato! Visto che nè ho più di uno e precisamete nella regionedorsale dx, sopra-ombellicare, sotto costele sx e lombare sx può essee un problema patologico? Grazie!Risposta del 08 dicembre 2007
Risposta a cura di:
Dott. MARCO BATTISTONI
Se si tratta, come lei dice di fibrolipomi, l'indicazione alla asportazione degli stessi si basa sui disturbi che questi le recano. Nel caso siano sintomatici non abbia timori di farli asportare, in anestesia locale in regime ambulatoriale.
Il fatto che siano multipli e presenti da molto tempo fanno pensare che la sua pelle sia predisposta alla formazione degli stessi, ma ciò non è un problema che coinvolga altri organi e crei disturbi alla salute in generale.
Distinti saluti
Dr. Marco Battistoni
Dott. Marco Battistoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VERONA (VR)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
...e inoltre su Dica33: