Infrazione costale

04 luglio 2024

Infrazione costale

Tags:

30 giugno 2024

Infrazione costale

Salve. A marzo ho avuto un infrazione della 12 costola, da allora ho iniziato ad avere problemi. Si è rotta mentre forzavo poggiata sulla culla della bambina. Dopo un mese ho eseguito un RX per vedere e ha evidenziato una lieve discontinuità della stessa. Ma da allora ho spre dolori sul fianco sinistro in basso che mi si irradiano anche davanti, ho dolore alla palpazione. Il dolore non è perenne, giorno sto bene giorni non riesco a muovermi e quando lo faccio ho la sensazione che qualcosa si pieghi dove ho dolore. Ho eseguito anche una tac senza MDC, all'addome e alla costole e non è risultato nulla. Ma a distanza di 3 mesi ancora ho questo forte dolore. Di lavoro faccio Smart working, quindi passo almeno 4 ore al PC ed ho una postura inarcata. Potrebbe essere questo ? E quella sensazione di "piegamento" nel muovermi quando ho dolore cosa può essere ? Grazie della cortesia

Risposta del 04 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

PURTROPPO LEI HA BISOGNO DI UN ACCURATO ESAME CLINICO DA PARTE DI UN ORTOPEDICOI LA DIAGNOSI E CHIARA DIFFICILE DA LONTANO STABILIRE LA CURA adatta. Saluti

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?