30 novembre 2004
Iperglicemia
Tags:
26 novembre 2004
Iperglicemia
salve! dalle ultime analisi risulta una lieve alterazione della glicemia (112 a digiuno). Ho 43 anni, e vorrei sapere quale è l'alimentazione corretta da seguire in questi casi, e in particolare, per quanto riguarda il pane, se ce n'è un tipo consigliato più di altri. grazie per la risposta.Risposta del 29 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. CARMINE PERILLO
Il valore della sua glicemia come singolo dato non depone per patologia. Comunque nel caso volesse dirimere i suoi dubbi le consiglierei di eseguire una glicemia a digiuno, e, successivamente dopo almeno due ore dal pasto.
Dott. Carmine Perillo
Medico Ospedaliero
Risposta del 30 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI
Lei è in sovrappeso, e il lieve rialzo della glicemia deve essere confermato in un secondo esame, per confermare o meno anomalie nel metablolismo glucidico( Diabete ). Le consiglio limitazione di pane, pasta, farinacei, zuccheri in generale, e grassi;inoltre è importante regolare attivita' fisica, tenendo presente che sono sufficienti 30 minuti al giorno per 5 giorni la settimana di marcia a passo svelto, per diminuire di peso e migliorare l'utilizzazione degli zuccheri. Buona giornata.
Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: