03 maggio 2011
Ipertensione ed ecg
Tags:
28 aprile 2011
Ipertensione ed ecg
Ho 68 anni, salute buona, prendo però Micardis plus 40 mg. per ipertensione da diversi anni, ma un ECG erano anni che non ne facevo. Il medico mi ha prescritto un ECG di controllo e la mia delusione è stata nel leggere l'esito: ECG ANORMALE. Non so se sia necessario E URGENTE rivolgermi ad altro medico/specialista oppure attendere il ritorno del mio medico assente fino a mercoledì 3/5. Le indicazioni sull'ECG sono: - FC 66 (SR) RITMO SINUSALE - RR 909 (1AVB) BLOCCO AV DI I GRADO - PR 216 (BIVCD) RITARDO CONDUZIONE VENTRICOLARE AI LIMITI - QRSD 106 (TOIN) ALTERAZIONI T AI LIMITI, DERIV. INF Può darmi l'esperto un consiglio? Grazie e cordiali saluti. Claudio GiordaniRisposta del 03 maggio 2011
Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO
Il suo ECG non presenta elementi di patologia.
Si tratta, azzardo, di una lettura automatico dell'elettrocardiografo semplicemente vistata per conferma dallo specialistica cardiologo.
L'informazione clinica di tutto quello che è scritto è che non vi sono elementi suggestivi di specifiche alterazioni della funzione elettro-meccanica del suo cuore.
Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Mielodispasia?
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
...e inoltre su Dica33: