07 aprile 2020
Lieve incontinenza urinaria
Tags:
04 novembre 2019
Lieve incontinenza urinaria
Dopo un intervento di colpoisterectomia con cistopessi e colpoperineoplastica fatto un mese fa, ho delle piccole perdite di urina ma riesco a controllare il flusso urinario sia diurno che notturno, è normale?? Inoltre dopo l'operazione è cambiato il mio modo di evacuare, prima ero soggetta a diarrea, ora devo prendere un lieve lassativo perché le feci sono diventate troppo solide. Volevo un giudizio dello specialista. GrazieRisposta del 08 novembre 2019
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FONTANA
D' normale che immediatamente dopo l'intervento chirurgico possano essere alterate le abitudini evacuative. In genere la situazione si stabilizza nell'arco di alcune settimane. Analogamente nella correzione del prolasso vescicale puo' essere slatentizzata una incontinenza da sforzo di grado piu' o meno marcato. Qualora persistere oltre i 3-4 mesi dall'intervento e' indicato eseguire un'indagine urodinamica per valutare il più idoneo trattamento della problematica.
Dott. Francesco Fontana
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Domodossola (VB)
Risposta del 07 aprile 2020
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MORABITO
Nei primi periodi alcune variazioni dei meccanismi di continenza e dell’evacuazione sono normali. Se persisting dopo qualche mese faccia una rivalutazione Uro-ginecologica.
Saluti
Dott. Francesco Morabito
Medico Ospedaliero
Ultime risposte di Rene e vie urinarie
- Vescica iperattiva
- Catetere 30 gg
- Urino spesso di notte e quando tossisco
- Renina bassa
- Integratore proteico
- Esami sangue urine
- Paziente dializzato
- Valori anomali prostata
- Albumina a 80 mg/l
- Aneurisma arteria renale
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: