05 gennaio 2011
Mestruazioni e anello vaginale
Tags:
20 dicembre 2010
Mestruazioni e anello vaginale
Mi chiamo Vittoria, ho 25 anni e da circa tre mesi ho rapporti sessuali regolari. Dieci giorni fa, in corrispondenza del primo giorno di ciclo, ho iniziato l'utilizzo dell'anello vaginale (primo contraccettivo da me mai utlizzato). Da allora le mestruazioni, altrimenti puntuali e regolari, non sono terminate e, anzi, hanno assunto un colore scuro, tendente al marrone. Poichè tale disturbo di durata non si era mai verificato prima, ho pensato che lo stesso potesse essere ricondotto all'uso del menzionato contraccettivo. Vorrei un parere in merito prima di rivolgermi direttamente ad un ginecologo. Ringrazio.Risposta del 05 gennaio 2011
Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI
Gentile Vittoria,
Il disturbo da Lei lamentato, può essere comune e compatibile con l'assunzione di un contraccetivo a dosaggio molto basso. Se è già stata visitata recentemente ed ha eseguito un ecografia transvaginale ed un pap test, non si preoccupi e provi ancora per un mese o due.
Se il sintomo persiste è necessario fare un nuovo controllo ed eventualmente qualche accertamento ormonale (compreso tiroide e prolattina).
Se invece non ha accertamenti le conviene fare una visita ginecologica.
Arrivederci
Donald Lorenzi
Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stradella (PV)
Ultime risposte di Salute femminile
- Copertura pillola klaira
- Pillola yaz
- Pillola progestinica ed antidepressivo
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
...e inoltre su Dica33: