08 marzo 2009
Operarsi o no
Tags:
02 marzo 2009
Operarsi o no
Gentilmente vorrei sapere se in basa al referto che ho fatto ecodoppler venoso arti inferiore dovrei essere operato uppore c'e' un'altra cura, in quanto sono un vile. Il referto dice: circolo venoso profondo bilateralmente pervio e continente. Ectasia della crossa safeno-femorale sinistra con severa insufficienza valvolare ostiale. Varicosi della safena interna sinistra con incontinenza di vena perforanet al terzo distale di gamba. GrazieRisposta del 05 marzo 2009
Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI
Un reperto ecocolordoppler va necessariamente messo in relazione con il quadro clinico. In questo caso, con ilimiti di una valutazione a distanza, sembrerebbe esservi una indicazione chirurgica.
http://luciopiscitelli. Beepworld. It/
Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)
Risposta del 08 marzo 2009
Risposta a cura di:
Dott. FABIO CESARE CAMPANILE
Sulla base di questo referto l'indicazione a operarsi è chiarissima.
Tenga presente che oggi gli interventi per le varici non sono più quegli interventi dolorosi che ci hanno raccontato le nostre nonne. Oggi effettuiamo interventi molto più "delicati" facendo ricorso a tecniche moderne come lo stripping per invaginazione o il pin stripping, a flebectomie senza incisioni (attraverso minuscoli buchi), e ancora a ablazioni laser della safena, oppure a sistemi a radiofrequenza. E' anche possibile in alcuni casi salvare la vena riparando la valvola che porta all'a insufficienza valvolare ostiale (valvuloplastiche). Nei dettagli di ogni singolo tipo di intervento e di indicazione non posso scendere qui, ovviamente, ma senza dubbio lo specialista a cui si rivolge saprà darLe delucidazioni in merito.
L'anestesia non è più obbligatoriamente generale ma eseguiamo questi interventi anche (e soprattutto) con anestesie loco-regionali o addirittura locali.
Si rivolga con tranquillità allo specialista, Lei ha paura dell'intervento ma qualcuno Le dovrebbe spiegare che bisognerebbe avere molto più paura delle conseguenze di NON sottoporsi all'intervento.
campanile@surgical. Net
Dott. Fabio Cesare Campanile
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
ROMA (RM)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
- Re
- Placca carotide
- Vena/ arteria pulsante
- Gonfiore piedi gambe con prurito
- Fibrillazione atriale e nao
...e inoltre su Dica33: