Pap test

18 agosto 2024

Pap test

Tags:

18 agosto 2024

Pap test

Buongiorno, ho eseguito il pap test con questo risultato: Qualità del campione Soddisfacente per la valutazione. Presenza di numerosi leucociti. Negativo per lesione intraepiteliale e/o malignità. Presenti modificazioni cellulari riferibili a carico della componente endocervicale. Cosa significa? Grazie

Risposta del 18 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, il risultato del papa test è rassicurante. Non vi sono infatti lesioni che potrebbero essere correlate con un'infezione da HPV. La presenza di numerosi leucociti (globuli bianchi) indica una possibile infezione/infiammazione che andrebbe eventualmente valutata con tamponi idonei a studiare la flora batterica vaginale al fine di rilevarne eventuali alterazioni. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi