17 giugno 2004
Perché questi dolori?
Tags:
13 giugno 2004
Perché questi dolori?
Da qualche mese ho notato un lieve dolore alle mani (oggi molto più forte), la dove si piegano le ditta, gomiti ma anche le ginocchia se mi siedo o scendo dalle scale. Però è più accentuato questo dolore alle mani, le braccia, sembra un dolore delle ossa, muscoli (sensazione come se avessi sempre l’ Influenza ) e articolazioni in generale. Ogni tanto come se avessi formicolii.Esami del sangue sono buoni. Nessuno in famiglia ha una malattia come artrite ecc.
Sono una donna di 32 anni, soffro di forte cervicalgia (ho anche una diagnosi), ho il colon irritabile. Sono molto tesa.
Di che cosa si tratta e se ci sono gli esami che potrei fare per avere ulteriori informazioni? Da quale medico dovrei andare?
Grazie
Lea
Risposta del 17 giugno 2004
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO MONDAVIO
I dolori articolari sono la prima manifestazione di molte malattie reumatiche. Per un orientamento diagnostico più preciso sarebbe necessario sapere se sono associati o no a gonfiori e a rigidità articolare. Prima di eseguire gli esami ematici e/o strumentali è opportuna una valutazione clinica da parte del medico specialista che studia le malattie delle articolazioni:il reumatologo.
Dott. Maurizio Mondavio
Medico Ospedaliero
ACQUI TERME (AL)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Crescita
- Dolore al braccio destro
- Lesione legamento con micro frattura al ginocchio sinisto
- Farmaco generico equivalente del tyomol
- Fibromialgia o altro?
- Edema o lesione da stress.
- Valutazione rm per dolori gambe braccia schiena e formicolii e sensibi
- Rmn ginocchio sinistro urgente diagnosi per dolore acuto
- Dolore polpaccio dopo caduta
- Morbo di paget
...e inoltre su Dica33: