Pillola anticoncezionale senza pausa

03 agosto 2024

Pillola anticoncezionale senza pausa

Tags:

03 agosto 2024

Pillola anticoncezionale senza pausa

Salve dottori, sto usando la pillola yasminelle, sono al secondo blister senza pausa di 7 giorni per saltare il ciclo in vista delle ferie al mare. Questa sera ho notato delle perdite rosa, è normale? Non mi era mai capitato con questo metodo di avere perdite. Sono coperta nei rapporti sessuali viste queste perdite? La assumo tutti i giorni alla stessa ora

Risposta del 03 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, con tutti i limiti di un consultoa distanza, le perdite che lei descrive, potrebbero essere dovute ad un fenomeno di spotting. Si tratta di un evento che può accadere con una certa frequenza durante l'uso di pillole anticoncezionali estroprogestiniche, e, ancor più frequentemente quando si assume uno o più blister consecutivi, senza la pausa d'uso. Se così fosse la copertura anticoncezionale rimane invariata. Tuttavia, come in tutti i casi di perdite ematiche vaginali, al di fuori del ciclo, o del flusso da sospensione, è sempre prudente effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altri eventuali motivi di sanguinamento (infezioni, infiammazioni, polipi. . . ). Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi