Pillola e diarrea

10 agosto 2024

Pillola e diarrea

Tags:

10 agosto 2024

Pillola e diarrea

Buongiorno. Assumo la pillola Arianna, quotidianamente e con estrema regolarità alle ore 20. 00. Sono al settimo blister e il pomeriggio dopo aver assunto la terza pillola, precisamente alle ore 15. 00, ho avuto una scarica di feci parecchio molli formate, non precedute da urgenza. L episodio è stato unico. Non ho assunto nessun altra pillola (essendo abbondamente trascorse le 4 ore). Il pomeriggio successivo all assunzione della nona pillola, precisamente alle 16. 00, ho avuto sempre una scarica di feci abbondanti non liquide ma molto molto molli e preceduta da mal di pancia. Anche in questo caso il fenomeno non si è ripetuto. Essendo trascorse 20 ore non ho assunto nessuna pillola. Ho avuto rapporti non protetti fino al giorno precedente il secondo fenomeno sopradescritto. I rapporti successivi sono stati protetti da preservativo. Ho agito correttamente, non corro nessun rischio per i rapporti avuti non protetti, corretto?

Risposta del 10 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto, in considerazione del fatto che in entrambe le occasioni si è trattato di una scarica singola avvenuta molte ore dopo l'assunzione della pillola direi che non ci sono preoccupazoni particolari relativamente ai rapporti non protetti avvenuti nei giorni precedenti. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi