09 aprile 2008
Piorrea
Tags:
06 aprile 2008
Piorrea
Buongiorno, ho 40 anni e mi è stata diagnosticata la piorrea diversi anni fa. Mi fu effettuato un "incapsulamento" (probabilmente non è il termine scientificamente più corretto) di tutti i denti circa una decina di anni fa per evitare che il loro lento sgretolameno mi costringesse già in giovane età a subire un'intervento per l'impianto di una protesi dentaria. Da qualche mese, però, accuso seri problemi a seguito dei quali lo specialista mi ha consigliato di effettuare l'impianto di una protesi su entrambe le arcate. Vorrei sapere se esistono delle strutture pubbliche in grado di sostituirsi ai costi per questo genere di intervento e/o delle sovvenzioni statali, perchè, purtroppo, non posso permettermelo. Vivo in campania ma se fosse necessario, sarei disposta anche a effettuare l'intervento in altra regione pur di usufruire di un'agevolazione.Risposta del 09 aprile 2008
Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA GROSSI
Nei reparti chirurgia orale e chirurgia maxillo-facciale di Ospedali e Policlinici Universitari, si esegue questo tipo di intervento e la susseguente terapia protesica in regime convenzionato.
Si rechi presso una di queste strutture con la richiesta del suo medico di base. In seguito alla visita di accettazione le verrà comunicato il tempo di attesa per ricevere la prestazione ed il ticket da versare.
Buona fortuna.
Dott. Ssa Cristina Grossi
Specialista attività privata
ROMA (RM)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: