Ritardare mestruazioni

24 luglio 2024

Ritardare mestruazioni

Tags:

23 luglio 2024

Ritardare mestruazioni

Sto assumendo briladona trifase per comodità ho preso un nuovo blister rimandando le mestruazioni. . . è possibile prenderne un altro ed evitare ancora le mestruazioni?. . . Quante volte è possibile utilizzare questa cosa e godersi l'estate ?

Risposta del 24 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in situazioni simili, in linea generale, è usuale giungere fino a tre blister consecutivi prima di effettuare la normale pausa. Tuttavia, in ogni singolo caso, è sempre compito del medico di fiducia che ha prescritto il farmaco e che conosce il quadro clinico globale della paziente, valutare la possibilità di derogare dalla usuale modalità di assunzione, mentre vanno evitate soluzioni autogestite che possono comunque non essere indicate per una specifica paziente. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce