Ritardi e cicli irregolari

01 ottobre 2024

Ritardi e cicli irregolari

Tags:

01 ottobre 2024

Ritardi e cicli irregolari

Salve Da un annetto soffro di cicli irregolari, quasi sempre in ritardo. A luglio 2024 di sono mi è saltato completamente per la prima volta al che la mia ginecologa mi ha prescritto mezza pillola 2 volte a settimana di Dostinex per i successivi 3 cicli. Finita la cura il ciclo sembra essere tornato irregolare cosa può essere la causa ?! È possibile che la cura non da risultati a lungo termine ?! Grazie anticipatamente

Risposta del 01 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, dalla sua richiesta non è chiaro se siano stati effettuati degli esami del sangue in relazione al problema dei cicli irregolari. Il prodotto consigliatole, serve per abbassare i livelli di prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi che quando si alza influisce negativamente sulla regolarità del ciclo. Il farmaco ha un effetto temporaneo, e quindi è normale che alla sua sospensione il ciclo sia tornato come prima. Si tratta sicuramente di una situazione che richiede una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione del problema ed, eventualmente, se verranno ritenuti necessari. l'esecuzione degli accertamenti ematochimici e strumentali più utili per un chiarimento definitivo. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile