Ritardo ciclo post ivg

10 settembre 2024

Ritardo ciclo post ivg

Tags:

09 settembre 2024

Ritardo ciclo post ivg

Salve, sono una ragazza di 24 anni che ha effettuato, nel mese di luglio, una ivg andata a buon fine. Dopo esattamente 28 giorni ho avuto il primo ciclo, (da premettere che ho da sempre avuto un ciclo regolare, quindi sempre di 28 giorni), il quale è durato 11 giorni. Ad oggi presento un ritardo di 4 giorni ma non ho sintomi particolari, solo crampi alle ovaie. Non presento seno gonfio e dolente e altro. È consigliato fare un test o aspettare ancora? Grazie.

Risposta del 10 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, Il ritardo che lei riferisce potrebbe essere correlato con una ripresa non ancora perfetta del suo ciclo ormonale dopo l'interruzione di gravidanza. Tuttavia, in situazioni simili, se vi è anche il minimo dubbio è sempre consigliabile l'esecuzione di un test di gravidanza per massima sicurezza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile?  I consigli del personal trainer
Salute femminile
20 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile? I consigli del personal trainer
Pelle a pelle
Salute femminile
14 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Pelle a pelle
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?