19 aprile 2013
Sclerosi subcondrale
Tags:
18 aprile 2013
Sclerosi subcondrale
Buongiorno sono una signora di 53 anni e da diverso tempo soffro di dolori all'inguine, dopo essermi sottoposta a rx anca mi è stata riscontrata sclerosi subcondrale del tetto acetabolare e presenza di opposizioni osteofitosiche sul versante craniale e caudale dello stesso. Rapporti articolari conservati con riduzione della rima articolare Cortesemente vorrei sapere di cosa si tratta e cosa devo fare.Risposta del 18 aprile 2013
Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO
Gentile paziente,
ritengo fondamentale nei rapporti medico- paziente, che il medico prescrittore di un esame sia anche il primo ad essere informato dei risultati.
Comunque non sia preoccupata: si tratta solo di artrosi della articolazione coxo- femorale (anca), con piccoli addensamenti ossei non patologici.
Saluti
Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 19 aprile 2013
Risposta a cura di:
Dott. AUGUSTO DAGNINO
dalle sue descrizioni pare abbia un'artrosi all'anca. il trattamento differisce a seconda della gravità. Da cure riabilitative, a infiltrazioni con acido ialuronico fino alla protesi.
Per la sua età la protesi è da sconsigliare, Nel caso si rendesse necessaria consiglio di utilizzare protesi piccole e con superficie d'appoggio ceramica ceramica. Faccia una visita specialistica per capire la gravità della sua patologia.
Dott. Augusto Dagnino
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
La Spezia (SP)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: