26 maggio 2005
Sento tutto salato
Tags:
21 maggio 2005
Sento tutto salato
ho 45 anni e da poco ho perso mio padre per un tumore al fegato. Da quel periodo ho notato che soffro d'ansia, insonnia e ad esempio se faccio 2 rampe di scale senza correre mi prende il fiatone e sembra non passi più, che normalmente non succede neanche nei lavori di fatica che solitamente faccio. L'ultima cosa (ma non so se ci sia un nesso) con la lingua mi sento sempre le labbra salate che spesso mi si asciugano. cosa mi sta succedendo? la mia e' suggestione, ansia o potrei avere altre diagnosi. impaziente attendo vostro parere. Grazie. AntonioRisposta del 26 maggio 2005
Risposta a cura di:
Dott. GAETANO GIORDANO
Molto probabilmente la Sua è una reazione psicologica a un evento stressante, quale indubbiamente è la morte di un genitore per tumore.
Ovviamente, data l'età, farà bene a eseguire su suggerimento del Suo medico di fiducia una serie di controlli clinici (esami standard di laboratorio, RX torace, ECG, controlli pressori, ecc. ), senza aspettarsi nulla di grave.
Anche se con molta probabilità la sua sindrome è puramente funzionale (cioè in assenza di patologie fisiche), è saggia abitudine, in questi casi, coglier l'occasione per chiarire anche il resto.
Nel caso i disturbi persistano e gli accertamenti clinici dimostrino una assoluta assenza di patologie, una visita presso uno specialista in psichiatria potrà fornirLe le indicazioni necessarie a superare il problema,
In bocca al lupo
Dott. Gaetano Giordano
Specialista attività privata
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: