Sonnolenza da mononucleosi

17 febbraio 2009

Sonnolenza da mononucleosi


Tags:


14 febbraio 2009

Sonnolenza da mononucleosi

salve sono una ragazza di24 anni. Premetto che non ho mai avuto problemi di salute, oltre alla mononucleosi 3anni fa. Da circa 6 mesi soffro di una sonnolenza eccessiva talvolta con colpi di sonno improvvisi. Ricoverata ho eseguito EEG, TAC, RMN, RMN IPOFISI CON MDC(perchè dalle analisi è risultato ACTH E PRPLATTINA alti), POLISONNOGRAFIA E MSLT, tutto nella norma. Ora i colpi di sonno sono diminuiti ma è subentrata una forte stanchezza già dal risveglio accompagnata dalla sonnolenza. Ho notato anche di avere la pressione lievemente alta 120/90-100, extrasistole e delli linfonodi dolenti sull'addome sx. Non sono una prsona ansiosa, nè ho avuto alcun tipo di preoccupazione prima, ma ora questa situazione mi sta creando problemi sociali. Spero in un vostro consiglio sul da farsi. Grazie

Risposta del 17 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Avrà sentito parlare della sindrome da stanchezza cronica, che molti attribuiscono al virus EBV responsabile della Mononucleosi. La negatività degli accertamenti fatti orienta in tal senso.
Ad Aviano (Friuli) esiste un centro oncologico che studia anche questa sindrome. Può provare a contattarlo telefonicamente, se troppo distante, per avere un giudizio prognostico ed eventuali aggiornamenti sulle possibilità terapeutiche.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali, un vademecum Iss contro la disinformazione
Malattie infettive
15 novembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali, un vademecum Iss contro la disinformazione
HIV, al via la campagna VHIVIAN
Malattie infettive
07 ottobre 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, al via la campagna VHIVIAN
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa