01 novembre 2005
Spina bifida
Tags:
29 ottobre 2005
Spina bifida
Salve, siamo una coppia io 30 anni lei 31 molto preoccupati, in quanto avendo fatto il tri test ci risulta un indice 1 su 231 probabilità di spina bifida. Mia moglie è già entrata al 5 mese di gravidanza iniziata dalle ultime mestruazioni il 27. 6. 2005 come dovremo comportarci? è il caso di preoccuparsi tanto? siamo sotto cura da un ginecologo abbastanza bravo ma il mia ansia si figuri quella di mia moglie è tantissima. Le sarei grado se ha il piacere di di risponderci e di dirci chiaramente cos'è la malattia e quali sono le conseguenze del caso. Dstinti saluti francesco e rosssanaRisposta del 01 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa TIZIANA CELESTE
l'ideale sarebbe stato eseguire una amniocentesi tra 16-18 sett. , perchè l'attendibilità del tri-test è relativa in quanto come vi avranno già spiegato è un test di "rischio" cioè calcola la probabilità che si verifichi un evento in base alla valutazione di determinate variabili.
comunque tra breve dovrete eseguire una ecografia morfologica (20-22w) che serve appunto a valutare lo sviluppo morfo-strutturale del feto, grazie a questa indagine ecografica potrete sapere immediatamente se esiste il pericolo di questa malformazione.
buona fortuna
Dott. Ssa TIZIANA CELESTE
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FOGGIA (FG)
Ultime risposte di Salute femminile
- Xanax e rubidelle
- Mammografia
- Pillola loette e integratore colesterolo
- Pillola klaira e ciclo
- Aiuto
- Informazione pillola anticoncezionale
- Ritardi e cicli irregolari
- Problema ciclo
- Informazioni pillola anticoncezionale e integratore
- Ciclo in ritardo
...e inoltre su Dica33: