01 giugno 2006
Spondilite anchilosante
Tags:
24 maggio 2006
Spondilite anchilosante
Buongiorno, mi chiamo Antonio ho 48 anni. Da qualche anno mi è stata diagnosticata una spondilite anchilosante. Vorrei sapere se esistono medicinali per alleviare i dolori e quali terapie mi consiglia. Sono un soggetto cardiopatico e sono stato operato di tiroide, per queste ragioni mi è difficile orientarmi sui farmaci che mi diano sollievo senza compromettere il mio cuore. Attendo con ansia Sua risposta. ANTONIORisposta del 29 maggio 2006
Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE TORRE
Gentile Antonio,
la spondilite anchilosante necessita di costante trattamento al fine di evitarne l'evoluzione invalidante; è quindi consigliabile che si rivolga al centro di reumatologia più vicino per essere sottoposto al trattamento con i moderni faramci anti TNF, detti biologici, che migliorano molto la qualità della vita e riducono la richiesta di FANS e steroidi che, considerata la sua cardiopatia, andrebbero assunti con moderazione.
Dott. Raffaele Torre
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina del lavoro
Specialista in Reumatologia
TRAPANI (TP)
Risposta del 01 giugno 2006
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI ROBBIANO
Caro Antonio, esistono senz'altro medicinali per alleviare i tuoi dolori; per farteli prescrivere ti devi far visitare da uno specialista reumatologo; inoltre ti puoi giovare di un trattamento a base di agopuntura, che non ha controindicazioni, laddove invece i farmaci possono avere interazioni, con quelli che assumi per le tue malattie.
Dott. Giovanni Robbiano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: