Spotting e pillola yasminelle

12 luglio 2024

Spotting e pillola yasminelle

Tags:

12 luglio 2024

Spotting e pillola yasminelle

Buonasera Dottori, giovedì 4 luglio ho avuto il primo giorno di ciclo, ho iniziato a prendere la pillola yasminelle, il ciclo è durato i soliti 4 giorni quindi fino a domenica 7 luglio. Oggi è il 12 luglio, e noto che quando mi pulisco dopo aver fatto pipì, la carta è macchiata di rosa. Premetto non ho avuto rapporti sessuali nel mentre, solo episodi di masturbazione interna ed esterna. Queste perdite sono normali? Possono essere date dal fatto che ho ripreso la pillola dopo anni di stop? Onestamente non ricordo i primi anni se era così, però non mi è mai successo di avere una specie di spotting così tanto prolungato. Grazie mille.

Risposta del 12 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di episodi di spotting. Nel corso di terapie anticoncezionali con farmaci estroprogestinici è un evento che si manifesta con una certa frequenza. Tuttavia, se il fenomeno dovesse persistere, sarà consigliabile l'effettuazione di una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale, quali, ad esempio, infezioni, infiammazioni, abrasioni interne, polipi. . . . Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce