19 dicembre 2007
Sudorazione maleodorante
Tags:
14 dicembre 2007
Sudorazione maleodorante
Ho un piccolo problema che, pur non essendo serio, mi causa disagio. Premetto che sudo molto anche in inverno, ma da alcuni mesi purtroppo ciò mi causa cattivo odore nonostante le frequenti docce, il normale uso di deodorante e il frequente cambio di biancheria. Non uso abbigliamento sintetico, nè seguo un'alimentazione ricca di cibi che possano dare questo inconveniente, inoltre personalmente non mi accorgo assolutamente di questo cattivo odore. Mi è stato fatto notare ripetutamente da mia moglie. Che tipo di visita medica potrei fare per sapere la causa di tale disagio e se è possibile ovviare a tutto ciò. GrazieRisposta del 19 dicembre 2007
Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU
Mi scusi se mi permetto, non prenda la mia risposta come uno scherzo o come uno stupido tentativo di fare dell'ironia, ma anche gli altri sentono lo stesso odore e Lei stesso o lo avverte solo Sua moglie? Sua moglie avverte anche altri odori sgradevoli che prima non avvertiva? Ci sono conflitti coniugali?
Lei è una persona ansiosa (cosa che potrebbe portarLa a sudare di più)?
Ha delle alterazioni della cute in regione ascellare? Ha consultato un dermatologo? Credo che questa sia una delle prime cose da fare. Mi perdoni se posso averLa offesa.
Distinti saluti
Dott. Ssa A. Soddu
Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: