16 aprile 2007
Tremore incondizionato
Tags:
13 aprile 2007
Tremore incondizionato
Buongiorno Dottore, sono ormai 4 giorni che soffro di tremore incotrollato e incodizionato alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Mi era capitato anche in passato ma di solito alla palpebra superiore e non era mai durato che pochi minuti. Continua a tremare senza che io possa far nulla ed è fastidioso. Sto provando a prendere qualche goccia di ansiolitico durante il giorno ma non mi da risultati. COsa posso fare? Può durare così tanto ? neanche a dirlo non faccio altro che pensarci. . . La ringrazio per la risposta.Risposta del 16 aprile 2007
Risposta a cura di:
Dott. PIERPAOLO MAIMONE
Cara signora,
invece di iniziare con gli ansiolitici che spesso non risolvono il problema bisognerebbe andare alla base del problema ricercando cause diverse.
Si assicuri attraverso una visita oculistica di non essere allergica ed eventualmente effettui degli esami di laboratorio ed una visita endocrinologica per la valutazione della funzione tiroidea. Molto spesso questi tremori sono il campanello d'allarme di una disfunzione di questa importante ghiandola endocrina.
Cordiali saluti
Dott. Pierpaolo Maimone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PADOVA (PD)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: