22 gennaio 2025
Equisterol 5
Tags:
Cos'è Equisterol 5
Equisterol 5 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l
Confezioni e formulazioni di Equisterol 5 disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Equisterol 5 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Equisterol 5 e perchè si usa
Equisterol è un integratore alimentare a base di estratto di riso rosso fermentato contenente monacolina K e fitosteroli. La monacolina K e i fitosteroli contribuiscono, con meccanismi d'azione indipendenti, al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Tale effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K e di almeno 0,8 g di fitosteroli.
Indicazioni: come usare Equisterol 5, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno di Equisterol 5, una alla mattina ed una alla sera, salvo diverso parere medico.
Ingredienti
Fitosteroli da Soia (57%), Riso Rosso fermentato da Monascus purpureus (Oryza Sativa L., semi, tit. 3% in Monacolina K). Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi Grassi. Biossido di Silicio, Talco, Vitamina E (Acetato di DL-Alfa-Tocoferile), Agenti di carica: Fosfato di Calcio e Cellulosa microcristallina, gel di Cellulosa. Stabilizzanti: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata e Carbossimetilcellulosa Sodica, Gomma di Cellulosa, Beta-Carotene, Coenzima Q10.
Soia.
Avvertenze e conservazione
Non superare le dosi indicate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini di età inferiore ai 5 anni e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Il prodotto non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. Evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di fitosteroli aggiunti. L'assunzione va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: