24 novembre 2024
LongLife L-Carnosine 250 Mg
Tags:
Cos'è LongLife L-Carnosine 250 Mg
LongLife L-Carnosine 250 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la normale funzione muscolare". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife L-Carnosine 250 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife L-Carnosine 250 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife L-Carnosine 250 Mg e perchè si usa
Attività fisica intensiva. Affaticamento muscolare. Protezione antiossidante antinvecchiamento.
Indicazioni: come usare LongLife L-Carnosine 250 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno.
Descrizione e caratteristiche di LongLife L-Carnosine 250 Mg
La carnosina è un dipeptide composto da alanina e istidina, la cui scoperta nel muscolo risale a più di cento anni fa, mentre la definizione della sua struttura chimica è riconducibile agli inizi degli anni '20. Il ruolo principale della carnosina nell'organismo è quello di scavenger non enzimatico di radicali liberi (attività antiossidante). Anche per questa molecola, come per tutti gli aminoacidi presenti nell'organismo, la forma biologicamente attiva è la levogira, cioè L-carnosina. Si trova in quantità rilevanti nel tessuto muscolare, dove regola alcuni processi metabolici collegati alla produzione di energia, nel cervello, nel muscolo cardiaco e nello stomaco. La carnosina ha mostrato la capacità dose-dipendente di ridurre la perossidazione lipidica in vitro. È stato inoltre osservato che interviene nella regolazione dei livelli intracellulari di calcio del miocardio e quindi può migliorare la contrattilità cardiaca. Altri studi evidenziano un ruolo potenziale di questo composto in alcune malattie neurodegenerative come il morbo d'Alzheimer. Si osserva inoltre il ruolo emergente della carnosina per il controllo di glicemia, ipertensione e lipolisi.
Ingredienti
L-Carnosina, agente di carica (cellulosa m. c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di gelatina.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: