20 luglio 2018
Aggiornamenti e focus
Campagna mondiale per la salute della donna
Tags:
Parte a luglio 2018 la campagna internazionale di informazione per la Salute della Donna. L'hanno chiamata Well, Women Empowerment Learning Links. E sarà tutta costruita e diffusa attraverso i Social network: Facebook e Instagram. Durerà 9 mesi - come una gravidanza - e affronterà altrettanti temi che sono strategici per la prevenzione della salute femminile.
L'obiettivo è ridurre al minimo l'impatto negativo di un'informazione poco corretta e di raggiungere un bacino quanto più ampio e internazionale di giovani. Questi i temi che verranno approfonditi nei prossimi mesi fino a marzo 2019. Ogni mese un argomento dedicato e affrontato attraverso 3 post:
Per l'Italia la campagna si svilupperà su una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati, oltre che sulle pagine Facebook di Sigo. Si tratta di un'operazione su ampia scala, sostenuta anche dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, che fa seguito alla campagna 2017 quando in una sola settimana in Italia erano stati raggiunti 4 milioni di utenti con oltre 90 mila interazioni.
"Abbiamo voluto dare seguito alla campagna 2017 dando più forza al nostro messaggio " spiega Chiara Benedetto, direttore Struttura complessa universitaria Ginecologia e Ostetricia 1 dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. "Siamo convinti che i Social Network debbano essere utilizzati per veicolare informazioni scientifiche con mezzi facilmente accessibili. La conoscenza genera cambiamento: per questo i messaggi saranno rivolti non solo alle donne ma anche agli uomini".
Carla De Meo
Salute oggi:
...e inoltre su Dica33:
L'obiettivo è ridurre al minimo l'impatto negativo di un'informazione poco corretta e di raggiungere un bacino quanto più ampio e internazionale di giovani. Questi i temi che verranno approfonditi nei prossimi mesi fino a marzo 2019. Ogni mese un argomento dedicato e affrontato attraverso 3 post:
- Luglio - Preservazione della fertilità
- Agosto - Counselling preconcezionale
- Settembre - Contraccezione
- Ottobre - Gravidanza e parto sicuri
- Novembre - Prevenzione della violenza contro le donne
- Dicembre - Prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili
- Gennaio - Stili di vita sani
- Febbraio - Falsi miti da sfatare
- Marzo - Promozione del rispetto della donna
Per l'Italia la campagna si svilupperà su una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati, oltre che sulle pagine Facebook di Sigo. Si tratta di un'operazione su ampia scala, sostenuta anche dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, che fa seguito alla campagna 2017 quando in una sola settimana in Italia erano stati raggiunti 4 milioni di utenti con oltre 90 mila interazioni.
"Abbiamo voluto dare seguito alla campagna 2017 dando più forza al nostro messaggio " spiega Chiara Benedetto, direttore Struttura complessa universitaria Ginecologia e Ostetricia 1 dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. "Siamo convinti che i Social Network debbano essere utilizzati per veicolare informazioni scientifiche con mezzi facilmente accessibili. La conoscenza genera cambiamento: per questo i messaggi saranno rivolti non solo alle donne ma anche agli uomini".
Carla De Meo
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: