Pillola contraccettiva

14 giugno 2024

Pillola contraccettiva

Tags:

13 giugno 2024

Pillola contraccettiva

Ciao, volevo sapere per quanto tempo posso prendere la pillola anticoncezionale senza pausa, in quanto vorrei passare tutta l estate senza ciclo. Io assumo briladona

Risposta del 14 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in linea generale si può assumere la pillola anticoncezionale estroprogestinica per tre blister consecutivi. Va tenuto conto che con tale modalità di somministrazione possono apparire con una certa frequenza dei fenomeni di spotting. Nel suo, come in tutti i casi specifici, la decisione va presa con un consulto di persona presso il medico di sua fiducia che le ha consigliato il prodotto e che ben conscendo il suo quadro clinico globale potrà darle un'indicazione personalizzata e motivata. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno
Salute femminile
20 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno