Pillola klaira e ciclo

17 ottobre 2024

Pillola klaira e ciclo

Tags:

17 ottobre 2024

Pillola klaira e ciclo

Buonasera, assumo Klaira da agosto 2024, con attenzione ho sempre preso tutte le pillole. . Ma il ciclo non è mai comparso. . Fatto anche test di gravidanza ma negativi. . Oggi sembrerebbe invece mi sia iniziato il ciclo, ma non corrispondente al giorno 26 del blister come indicato da Klaira giorno in cui dovrebbero iniziare. . . Continuo l'assunzione della pillola seguendo il giorno 16 al quale sono arrivata? Grazie

Risposta del 17 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora l'assenza di un flusso da sospensione è un evento che può capitare con una certa frequenza in corso d'uso di pillole anticoncezionali estrprogestiniche, in particolar modo con quelle a basso dosaggio quale quella che lei sta assumendo. Le perdite ematiche appena iniziate, al di fuori dei tempi previsti, potrebbero correlare con uno spotting, fenomeno altrettanto frequente con le pillole anticoncezionali. Se comunque il fenomeno dovesse protrarsi sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altre possibili cauese di sanguinamento vaginale (es, infezioni/infiammazioni, erosioni della cervice, piccoli polipi. . . . ). Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile