10 febbraio 2025
Prodotti veterinari - Scheda Panadron Plus
Panadron Plus 4 compresse per cani
Tags:
TITOLARE:
Chanelle MedicalMARCHIO
Panadron PlusCONFEZIONE
4 compresse per caniFORMA FARMACEUTICA
compressa
PRINCIPIO ATTIVO
febantel + pirantel + praziquantel
GRUPPO TERAPEUTICO
Antielmintici
RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica
SCADENZA
60 mesi
PREZZO
-------- €
CONFEZIONI DI PANADRON PLUS DISPONIBILI IN COMMERCIO
- panadron plus 104 compresse per cani
- panadron plus 2 compresse per cani
- panadron plus 4 compresse per cani (scheda corrente)
- panadron plus 6 compresse per cani
INDICAZIONI
A cosa serve Panadron Plus 4 compresse per cani
nei cani: trattamento di infezioni miste sostenute da nematodi e cestodi delle seguenti specie: Nematodi: Ascaridi: Toxocara canis e Toxascaris leonina (forme adulte e immature). Ancilostomi: Uncinaria stenocephala e Ancylostoma caninum (adulti). Tricocefali: Trichuris vulpis (adulti). Cestodi: Tenie: Echinococcus spp. (E. granulosus, E. multilocularis), Taenia spp. (T. hydatigena, T. pisiformis, T. taeniformis) e Dipylidium caninum (forme adulte e immature).
MODO D'USO
Come si usa Panadron Plus 4 compresse per cani
solo per singola somministrazione orale. Per assicurare il dosaggio corretto, il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accurato possibile. Per i dosaggi attenersi alle seguenti indicazioni: 15 mg/kg di peso corporeo per il febantel, 5 mg/kg per il pirantel (equivalente a 14,4 mg di pirantel embonato) e 5 mg/kg per il praziquantel. Equivalente a una 1 compressa per 10 kg di peso corporeo. Le compresse possono essere somministrate direttamente al cane o nascoste nel cibo. Non è necessario un periodo di digiuno, né prima né dopo il trattamento. Se c'è un rischio di re-infestazione, rivolgersi ad un veterinario per richiedere indicazioni sulla necessità e frequenza di altre somministrazioni.
AVVERTENZE
le pulci sono gli ospiti intermedi di un tipo comune di tenia, denominata Dipylidium caninum. L'infestazione da tenie si ripresenterà sicuramente se non si attuano misure di controllo sugli ospiti intermedi, come le pulci, i topi, ecc. L'infestazione da tenie è improbabile nei cuccioli con età inferiore a 6 settimane. La resistenza di un parassita ad una particolare classe di antielmintici può svilupparsi in seguito all'uso frequente, ripetuto di un antielmintico di tale classe.
Data ultimo aggiornamento: 05/08/2024
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico