Panadron Plus 104 compresse per cani

10 febbraio 2025
Prodotti veterinari - Scheda Panadron Plus

Panadron Plus 104 compresse per cani


Tags:

TITOLARE:

Chanelle Medical

CONCESSIONARIO:

MSD Animal Health S.r.l.

MARCHIO

Panadron Plus

CONFEZIONE

104 compresse per cani

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PRINCIPIO ATTIVO
febantel + pirantel + praziquantel

GRUPPO TERAPEUTICO
Antielmintici

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

PREZZO
210,00 €

CONFEZIONI DI PANADRON PLUS DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Panadron Plus 104 compresse per cani

nei cani: trattamento di infezioni miste sostenute da nematodi e cestodi delle seguenti specie: Nematodi: Ascaridi: Toxocara canis e Toxascaris leonina (forme adulte e immature). Ancilostomi: Uncinaria stenocephala e Ancylostoma caninum (adulti). Tricocefali: Trichuris vulpis (adulti). Cestodi: Tenie: Echinococcus spp. (E. granulosus, E. multilocularis), Taenia spp. (T. hydatigena, T. pisiformis, T. taeniformis) e Dipylidium caninum (forme adulte e immature).

MODO D'USO

Come si usa Panadron Plus 104 compresse per cani

solo per singola somministrazione orale. Per assicurare il dosaggio corretto, il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accurato possibile. Per i dosaggi attenersi alle seguenti indicazioni: 15 mg/kg di peso corporeo per il febantel, 5 mg/kg per il pirantel (equivalente a 14,4 mg di pirantel embonato) e 5 mg/kg per il praziquantel. Equivalente a una 1 compressa per 10 kg di peso corporeo. Le compresse possono essere somministrate direttamente al cane o nascoste nel cibo. Non è necessario un periodo di digiuno, né prima né dopo il trattamento. Se c'è un rischio di re-infestazione, rivolgersi ad un veterinario per richiedere indicazioni sulla necessità e frequenza di altre somministrazioni.

AVVERTENZE

le pulci sono gli ospiti intermedi di un tipo comune di tenia, denominata Dipylidium caninum. L'infestazione da tenie si ripresenterà sicuramente se non si attuano misure di controllo sugli ospiti intermedi, come le pulci, i topi, ecc. L'infestazione da tenie è improbabile nei cuccioli con età inferiore a 6 settimane. La resistenza di un parassita ad una particolare classe di antielmintici può svilupparsi in seguito all'uso frequente, ripetuto di un antielmintico di tale classe.


Data ultimo aggiornamento: 05/02/2025

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Sindrome del lupo mannaro nei cani: facciamo chiarezza
Veterinaria
31 gennaio 2025
Notizie e aggiornamenti
Sindrome del lupo mannaro nei cani: facciamo chiarezza
Anziani e pet: tanti i benefici per la salute
Veterinaria
15 gennaio 2025
Notizie e aggiornamenti
Anziani e pet: tanti i benefici per la salute
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa