Aiuto

10 ottobre 2024

Aiuto

Tags:

10 ottobre 2024

Aiuto

Buongiorno, prendo la pillola klaira da anni ma da giugno che non mi arrivano le mestruazioni (ho 46 anni) cosa devo fare?

Risposta del 10 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in linea generale, la scomparsa del flusso ematico da sospensione è un evento che può capitare con una certa frequenza in corso di uso di pillole estroprogestiniche, soprattutto a basso dosaggio, come quella che lei sta assumendo. In considerazione comunque della lunga persistenza del problema, penso sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle terapie anticoncezionali, per una più approfondita valutazione della situazione, ed, eventualmente, se verrà ritenuto necessario, il possibile passaggio ad altra pillola con diverso tenore ormonale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile