15 giugno 2004
Allergia alle graminacee tosse notturna
Tags:
12 giugno 2004
Allergia alle graminacee tosse notturna
mio figlio Marcello quando andiamo in campagna in questo periodo durante il giorno tutto va bene alla sera invece comincia a tossire e vomitare anche la cena e non smette fino a quando non si addormenta. Da premettere che Marcello soffre di questa allergia dalla età di quattro anni. E sono 4 anni che facciamo il vaccino ma con scarsi risultati e in questo anno è peggiorato.Risposta del 15 giugno 2004
Risposta a cura di:
Prof. MARCELLO MANDATORI
Le suggerisco un corretto iter diagnostico: effettuare il Prist dosaggio delle IgE, effettuare le prove cutanee Prick o Scracth con almeno 24 sostanze, per quelle che risulteranno positive effettuare i Rast specifici, e se anche questi daranno valori elevati iniziare il giusto vaccino, che può essere iniettivo, orale o si può provare l'immunoterapia denominata E. P. D. , che già da qualche anno sta fornendo buoni risultati.
Questo tipo di procedura è quella più corretta e semplice per la corretta diagnosi e terapia dei fenomeni allergici. Pensando anche alla modalità dei sintomi le suggerisco di fare una doccia e cambiare il vestiario del bambino dopo la campagna, perchè probabilmente si "contamina" con gli allergeni che poi gli scatenano i sintomi.
Prof. Marcello Mandatori
Specialista attività privata
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: