01 gennaio 2010
Angioma all'utero
Tags:
23 dicembre 2009
Angioma all'utero
Buon giorno,le scrivo in merito ad un problema che ho scoperto di avere solo ieri. Ho fatto una visita ginecologica ed è risultato che ho un angioma di 1 cm all' utero! Il ginecolo mi ha fatto il pap test e dice che devo aspetta 3 settimane per i risultati. Il punto è che in tre settimane di attesa l'ansia sale, ho bisogno di delucidazioni subito.
E' un po di tempo poi che dormo male, che mi alzo già stanca, che ho un colorito verdastro, che mi sento febbricitante pur non avendo febbre e che nonostante la pillola ho perdite di sangue continue. il cinecologo mi ha detto che sono tutte cause di quest'angioma. Vi prego aiutatemi, mi devo preoccupare?
Cordiali saluti
Risposta del 01 gennaio 2010
Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA
Un angioma non è in genere un problema serio ed oltretutto i sintomi (almeno l' Insonnia, la febbre, la stanchezza ed il colorito) che elenca non hanno nessun collegamento diretto con una lesione angiomatosa.
Non credo che il Pap-test possa darle molte più informazioni, probabilmente sarà necessario un approfondimento, meglio con esami con la colposcopia e l'eventuale biopsia.
Saluti.
Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Catania (CT)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: