Atipia pap-test

03 novembre 2012

Atipia pap-test

Tags:

18 ottobre 2012

Atipia pap-test

Buongiorno, ricevo ora risposta del pap-test (che eseguo annualmente) e la risposta e': Asc-us atipia delle cellule epiteliali squamose di incerto significato. Si consiglia colposcopia e Hpv Dna Test. Sapete cortesemente spiegarmi meglio di cosa puo' trattarsi?Ho 33 anni, ho rapporti protetti e in 10 anni di pap. Test non e' mai emerso nulla. Grazie per la Vostra disponibilita'.

Risposta del 03 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GALANTE

Con il termine asc-us si indicano dell'alterazioni cellulari non francamente patologiche, per le quali è necessario eseguire ulteriori accertamenti: colposcopia e/o HPV test.
La possibilità che l' ASC-US nasconda una patologia preneoplastica (CIN ) è intorno al 10-25%, ma considerando la tua storia clinica e i controlli ripetuti che hai eseguito in passato sarei più che tranquilla.
Cordiali Saluti
Luigi Galante

Dott. luigi galante
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
ARZANO (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce