27 gennaio 2006
Bocca bruciante
Tags:
23 gennaio 2006
Bocca bruciante
Egregi Dottori,in seguito allo scambio di domande-risposte dell'ultimo periodo, sono nuovamente a chiederVi che esami posso eseguire per avere la certezza di quanto sopra ed eventualmente per scoprirne la causa scatenante.
Vi ringrazio
Risposta del 27 gennaio 2006
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI
La medicina biologica ha la possibilità di testare quali meteriali lei ha in bocca, che possono nuocerle, inoltre le correnti endorali, causate da due o tre diversi metalli, possono creare il problema. La bocca può creare problemi in altri organi distanti, così organi distanti possono creare problemi alla bocca. La tecnica più usata è l'elettroagopuntura secondo Voll, medico tedesco che ha studiato e approfondito il problema.
Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)
Risposta del 27 gennaio 2006
Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FORCHINI
Uno studio relativamente recente pubblicato su Oral Surg Med Oral Phatol suggerisce che bassi livelli serici di zinco possono essere associati alla Glossodinia ( sindrome della bocca urente).
L'esame obiettivo della bocca nei pazienti affetti da glossodinia non mostrerebbe peraltro ( secondo autorevoli autori) alcuna alterazione patologica riconducibile alla sindrome in oggetto, in almeno il 75% dei casi. Vorrei però dirle che ho avuto l' occasione di osservare alcuni soggetti con remissione spontanea della malattia.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Forchini
Dott. Riccardo Forchini
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: