Calazio e aderenza

04 maggio 2024

Calazio e aderenza

Tags:

04 maggio 2024

Calazio e aderenza

Nell'estate 2022 ho avuto un calazio alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. L'oculista mi prescrisse un ciclo di betabioptal, sia la crema che il collirio. E poi, dopo un successivo controllo in cui ormai il calazio mi pare fosse ormai sgonfio e senza più pus, un altro ciclo con betabioptal crema. Durante quel secondo controllo, pur non più infiammato, il calazio non era però diventato invisibile a causa penso di un'aderenza evidente sulla palpebra (quando la palpebra è gonfia, si vede un buco, un fosso). L'oculista mi disse che non era operabile perché il calazio adesso era troppo piccolo. Inoltre mi disse che in caso di operazione, i punti me li avrebbe dati sopra e non sotto la palpebra, penso per via di questa aderenza. Ora, a distanza di due anni, la situazione non è cambiata: ogni mattina mi sveglio con le palpebre sempre gonfie (non so se già questa cosa costituisce un problema in sé che può avere dei rimedi) e quando le palpebre sono gonfie, è evidente questo "buco" che affonda nella pelle, un po' come se ci fosse un punto della palpebra attaccato a qualcosa in profondità. Soltanto verso il tardo pomeriggio le palpebre sono sempre sgonfie e il "buco" non si vede più. Per paura che mi torni il calazio io ho smesso di truccarmi gli occhi dal 2022. Da poco ho ripreso di rado a mettere il correttore nelle occhiaie, e molto di rado a colorare un poco le palpebre con una matita grassa, ma non ho più usato mascara e ombretti, e ora la cosa mi manca molto: ora vorrei tornare a truccarmi anche per contrastare il fatto di sentirmi meno bella per via della menopausa. Quindi vorrei sapere se posso truccarmi con tranquillità e come, e se ci sono eventualmente dei prodotti specifici. Inoltre vorrei sapere se davvero non c'è rimedio per questo "buco" che ho nella palpebra, se è possibile qualche operazione o cos'altro, o devo tenermelo tutta la vita. E se è normale che ogni mattina sia sempre gonfia e se c'è un eventuale rimedio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo