25 novembre 2004
Colecisti
Tags:
18 novembre 2004
Colecisti
mi chiamo emma, a luglio 04 sono stata sottoposta a gastroplastica secondo ML. Prima dell'intervento ho eseguito un eco addome negativo. Ora dopo 4 mesi e con 35 kg. in meno devo essere operata alla colecisti perche' presenta calcoli, e mi procura vomito di materiale acido dopo 4-5 o piu' ore dall'avere mangiato. Secondo lei cio' e normale, dipende dal'intervento di gastroplastica? Sono demoralizzata, non so cosa pensare. Grazie emmaRisposta del 21 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA
Il vomito dopo aver mangiato in realta' potrebbe essere legato ad errate abitudini alimentari o a conseguenze della gastroplastica che vanno verificate prima di un eventuale intervento di colecistectomia che pero' e' indicata se la colelitiasi e' sintomatica. Auguri!
Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
CANTU' (CO)
Risposta del 25 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GENNARO TADDEI
Il dimagramento può effettivamente determinare la comparsa di calcoli. Se Lei è sintomatica, la soluzione è di farsi operare. I sintomi sono assai tipici. Inoltre dovrebbe anche farsi visitare dal medico che ha eseguito l'intervento di gastroplastica. Infine lei potrebbe soffrire di reflusso.
Dott. gennaro taddei
Universitario
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
- Problema
- Gastroscopia e colonscopia
- Coliche
...e inoltre su Dica33: