Aiuto

10 settembre 2024

Aiuto

Tags:

05 settembre 2024

Aiuto

In seguito a esame istologico gastroscopia ho avuto il seguente referto. Bulbo 2 fr frustoli di mucosa duodenale con focale metaplasia gastrica e con discreto infiltrato linfoplasmacellulare e granulocita Rio eosinofilo del chorion. Stomaco antro 3 fr gastrite cronica quiescente con iperplasia foveolare. Grazie a chi risponderà

Risposta del 10 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

l'incidenza della metaplasia gastrica, infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario, eosinofilia, iperplasia foveolare potrebbe essere causato da una intolleranza ai cibi con glutine, . Alcune persone con sensibilità al glutine o celiachia possono sviluppare questi segni patologici. In particolare l’eosinofila è una condizione infiammatoria che può essere associata a reazioni alimentari, incluso il glutine. In questi casi, una dieta priva di glutine può aiutare a ridurre i sintomi e l’infiammazione. E’ importante consultare un medico per una diagnosi accurata dell’origine delle sue patologie e un piano di trattamento adeguato.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Stomaco e intestino
23 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante