Colon irritabile

25 agosto 2024

Colon irritabile

Tags:

12 agosto 2024

Colon irritabile

ormai da più di un anno soffro di disturbi invalidanti borgorigmi forti, alvo alterno, diarrea ricorrente, feci malformate e di diverso colore, bruciore gastroesofageo, gonfiore addominale. Ho eseguito ecografia addome completo rilevata puccola cisti liquida al fegato da monitorare fra 6 mesi Gastroscopia con note di gastropatia antrale. Colonscopia nella norma in passato mi erano stati prescritti Lexil, Fermenti lattici, Esomeprazolo. Sembra che si possa escludere molte patologie e confermare la sindrome da intestino irritabile cosa fare? visto che i sintomi sono invalidanti nella mia vita lavorativa, esistono dei farmaci che mi permettano di gestire i disturbi che ad oggi mi stanno rovinando l'autostima sul posto di lavoro?

Risposta del 25 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Certo che esistono terapie per il colon irritabile! Ma su questa piattaforma é vietato fare prescrizioni farmacologiche…. .

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Stomaco e intestino
23 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante