Congiuntivite recidiva

01 giugno 2008

Congiuntivite recidiva


Tags:


29 maggio 2008

Congiuntivite recidiva

Buongiorno Vi disturbo perchè non so più come fare, da circa un mese ho una congiuntivite recidiva, comincio di solito in questo modo: mi sveglio la prima mattina e ho gli occhi appiccitati e sporchi, e con una sensazione di sabbia negli occhi, durante il giorno la secrezione cala, ho fatto 2 cicli di terapia con exocin prima collirio poi pomata, tutte due le volte passa per due/tre giorni e poi torna, successivamente ho fatto un ciclo di Tobrex che sembrava avesse fatto passsare tutto, dopo una settimana, stamattina, mi sono risvegliato con tutti e due gli occhi appiccitati e sporchi, sono tornato in pronto soccorso, e mi ha prescritto genticol collirio per 7 giorni 3 volte il giorno. Un'altra cosa il primo in famiglia ad avere questo disturbo è stato mio figlio Tommaso circa 1 mese e mezzo fa, anche lui ha seguito terapie con exocin, ma non è ancora completamente guarito. Grazie Distint saluti C. S.

Risposta del 01 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE


Gentile paziente,
per quanto non grave, la cosa non si può risolvere senza una visita. E' possibile che la vostra sia una Congiuntivite cronicizzata, virale o batterica, come anche una Congiuntivite di altra causa.
In ogni caso l'unico consiglio che posso darvi è di fare un'altra visita oculistica, non al pronto soccorso che non è fatto per le patologie croniche e spesso per necessità si svolge con visite piuttosto veloci, ma in elezione, prenotando.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)



Ultime risposte di Occhio e vista



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Occhio e vista
14 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa