Creatinina alta dopo angioplastica

04 marzo 2023

Creatinina alta dopo angioplastica

Tags:

23 febbraio 2023

Creatinina alta dopo angioplastica

Buonasera. Mio padre di anni 79 circa 10 giorni fa ha avuto un infarto miocardico acuto ed è stata eseguita un'angioplastica d'urgenza. In quel momento lazsua creatinina era a 2 in quanto soffre di insufficienza renale. Dopo l'intervento la creatinina è salita a 3. 4 e non sembra voler scendere malgrado somministrazione di liwuidi e diuretici. Ha i globuli bianchi alti e batteri nelle urine probabilmente dovuti al catetere e per questo stanno somministrando anche antibiotici. L'ecocardio moatra un FE del 30 -35%. Cosa bisogna fare. Sono molto preoccupata

Risposta del 04 marzo 2023

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Dopo l'angioplastica il valore della creatinina potrebbe aumentare per svariati motivi: liquidi, uso di diuretici, uso dei farmaci cardiologici utili al miglioramento della funzione cardiaca, uso di altri farmaci, alimentazione ed altri fattori.
Di solito i valori della creatininemia migliorano nel tempo, tuttavia consiglio di rivolgersi ad un nefrologo, esperto, anche per una prescrizionecon prodotti ipoproteici.
Cordiali saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare