08 febbraio 2005
Diversi sintomi
Tags:
04 febbraio 2005
Diversi sintomi
Ultimamente presento diversi sintomi che mi provocano un malessere generale ma non so se sono collegati fra loro:- Lentezza e difficoltà nella digestione (frequenti eruttazioni e sensazione di pesantezza) quasi esclusivamente la sera con momenti di accellerazione del battito cardiaco. Li ho sempre avuti ma non in forma così fastidiosa
- Ogni tanto un istante prima di addormentarmi mi capita che mi manchi il fiato, istintivamente mi rialzo leggermente, ogni tanto faccio due colpi di Tosse e pi mi sdraio e di colpo mi addormento.
- Frequentemente mi capita di avere giramenti di testa, vertigini, ronzii alle orecchie
- Soffro di vertigini (a guardare in basso)
- Soffro di dolori cervicali e, sempre della stessa natura al braccio ed alla gamba sinistra (in pratica spesso - quando c'è umido - mi sempra di avere un filo di ferro nel braccio). Ero già stato in cura da un chiropratico che mi aveva confermato che si tratta di nervi e in parte mi aveva risolto il problema (più di un anno fa) ma ora è sopraggiunto.
Il mio medico ha imputato ciò a Ansia e stress e mi ha prescritto gocce di nux vomica, vitamine e fermenti lattici.
Posso stare tranquillo o mi suggerite ulteriori approfondimenti?
Grazie
Risposta del 08 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. SANDRO BOSCHETTO
Posso dare un giudizio solo alla prima domanda che potrebbe essere di competenza gastroenterologica :eruttazioni, pesantezza ed alterazioni del ritmo cardiaco possono essere imputabili ad un'ernia hiatale che giustificherebbe (a causa del possibile concomitante reflusso)anche gli episodi di Tosse con la posizione sdraiata. Suggerirei di eseguire l'UREA BREATH TEST per ricerca dell'Helicobacter pylori e quindi Esofagogastroduodenoscopia che noi eseguiamo da 7 anni per via transnasale con strumento da 5, 6 mm con minori disagi per il paziente.
Dott. Sandro Boschetto
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Gastroenterologia
Medico Ospedaliero
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: