10 marzo 2014
Dolore al ginocchio
Tags:
07 marzo 2014
Dolore al ginocchio
Referto rnm ginocchio dx. Area di alterato segnale da sofferenza ossea si rileva a carico del piatto tibiale. Legamento crociato anteriore edematoso. Legamento crociato posteriore integro. Sfumata area di edema nel piatto tibiale interno. Segni di meniscosi si rilevano a carico del corno posteriore del menisco mediale. Regolari i rapporti articolari femero-rotulei. Immagine di versamento si reperta in sede intra-articolare. Regolare la morfologia del tendine rotuleo e del corpo di Hoffa. Volevo sapere se è da operare o no, il dolore è continuo sia quando cammino che la notte a riposo che fare?Risposta del 10 marzo 2014
Risposta a cura di:
Dott.ssa SERENA GRAZIANI
Buongiorno, la risposta è da considerare puramente come consiglio, non come atto terapeutico, in quanto la diagnosi precisa della causa del suo dolore è e rimarrà sempre puramente clinica (anamnesi dettagliata, esame clinico ed imaging).
Io penso che prima della chirurgia, bisogni disinfiammare e migliorare l'edema osseo e l'edema del lig. crociato anteriore.
Utili sono i campi elettromagnetici pulsati associati a ridotto carico (uso di antibrachiali, arto in scarico. . . ), inoltre associo sempre una terapia farmacologica di supporto sia antiinfiammatorio che anti edemigena.
Cordialità Dr. ssa Serena Graziani
Dott. Ssa Serena Graziani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: