07 novembre 2005
Dolore al ginocchio
Tags:
02 novembre 2005
Dolore al ginocchio
Buongiorno, Da alcuni mesi ho un problema al gionocchio destro, mi fa male e quando per es. rimango seduta con la gamba allungata, quando la piego si sente il classico "Crac". Ho fatto l'ecografia e risulta: "si segnala la presenza di una tendinite della zampa d'oca ed una meniscopatia degenerativa mediale che necessita di approfondimento diagnostico con RM del ginocchio dx. Regolare il legamento collaterale" - Mi saprebbe dire cosa significa "tendinite della zampa d'oca"? quali cure devo fare per sistemare il ginocchio? Che cosa ho effettivamente? Mille grazie - paolaRisposta del 07 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. MARCO PIANCASTELLI
La zampa d'oca (così denominata per la caratteristica forma dei tendini che la compongono) è rappresentata dai tendini gracile, semitendinoso e sartorio. E' una patologia extrarticolare piuttosto noiosa e non di semplicissima risoluzione. Per risolverla, se non è presente da troppo tempo, di solito possono bastare alcune sedute di laserterapia ed ultrasuonoterapia oppure, meglio ancora, di tecarterapia.
Riguardo la patologia articolare, Le consiglio di seguire ciò che Le ha scritto il collega nel referto ecografico e di eseguire una RMN per escludere eventuali lesioni meniscali e, visti i suoi dati, eventuali patologie condrali.
Buona giornata
Dott. Marco Piancastelli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CESENA (FC)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: